Zeropositivo nasce come contenitore dedicato alle arti in tutte le loro forme, ma anche come punto di incontro tra vecchi e nuovi talenti.
Linguaggio chiaro e moderno, creazione di una rete di discussione, aggiornamento sul mondo dell’arte sono i capisaldi di questo blogzine.

Perché ZeroPositivo?

Innanzitutto per un dato prettamente biologico, dato che è il mio gruppo sanguigno. Ma non solo: lo zero rappresenta una stagnazione, un punto di fermata ma anche un punto di inizio, di incontro (si pensi agli assi cartesiani), di rodaggio. Allora se si pensa allo zero col segno più diventa tutto propositivo, , il momento in cui tutto riparte e si torna a sperare.

La leggenda narra che sono nato esattamente nel momento dei fuochi pirotecnici della processione di San Cataldo, il 10 maggio 1990 a San Giovanni Rotondo (FG). Cresciuto con molta curiosità e tanti giornali da sfogliare, nel 2002, con alcuni miei amici abbiamo dato vita a ‘Schiamazzi’, un magazine per scuotere la sonnecchiante Cagnano Varano da cui nel 2007 nascerà il Cagnano Living Festival (rassegna dedicata creatività giovanile) e l’omonima associazione.
Dal 2009 al 2013 ho scritto per il quotidiano ‘L’Attacco’ iniziando come corrispondente dal mio paese fino a raccontare storie di successo, cultura, eventi della Capitanata.
Nel 2012 ho condotto e curato il programma radiofonico ‘In giro per il Gargano’, programma per raccontare l’estate garganica su OndaRadio.  
Nel 2013 dopo la laurea in lettere moderne, mi sono trasferito a Milano dove sono entrato nella redazione di Radio Statale e ho curato le corrispondenze da Milano per ‘L’Attacco’.
Dal 2016, dopo essermi laureato in Teorie e metodi della Comunicazione, collaboro con Articolo21.org, 
 
Mi piace tutto ciò che ha a che fare con la creatività giovanile, la natura, la buona cucina e i viaggi.
 
Per conoscermi meglio puoi visitare il sito www.emanuelesanzone.it 
Emanuele Sanzone
Giornalista culturale, cresciuto in Puglia con molta curiosità e tanti giornali da sfogliare. Dopo la laurea in lettere moderne e una gavetta in quotidiano locale, mi sono trasferito a Milano dove mi sono laureato in Teorie e metodi della Comunicazione. Ho collaborato con diverse testate, tra cui Articolo21.org e mi occupo di Media Relations al Politecnico di Milano e di comunicazione culturale. Mi piace tutto ciò che ha a che fare con la creatività, la natura, la buona cucina e i viaggi.