La cultura coreana in mostra a Milano per il “K-Content Planet 2024”.

In occasione del 140º anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia e dell’Anno degli Scambi Culturali, il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Corea del Sud (Ministro Yoo In-chon) e l’Agenzia Coreana per i Contenuti Creativi (Direttore Jo Hyun-rae) organizzano il “K-Content Planet 2024” a Milano, al Salone dei Tessuti di via San Gregorio, fino al 19 luglio. Il “K-Content Planet” è un evento interattivo creato per diffondere globalmente l’esperienza dei contenuti coreani attraverso una varietà di programmi esperienziali.

Con lo slogan “Connessi dai Contenuti Coreani – 10 giorni di avventure dinamiche e divertimento”, l’evento presenta una serie di attività sorprendenti e variopinte in un ambiente simile a un cinema. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di contenuti coreani, inclusi video musicali di idol del K-POP, l’animazione Baby Shark, il videogioco PUBG, e molto altro ancora, coprendo K-POP, K-Drama, animazione, giochi e webtoon.

Inoltre, ogni giorno saranno presentati programmi speciali come il ‘Release Day’, il ‘K-Dance Day’ e il ‘K-Beauty Day’, offrendo eventi personalizzati per spettatori di tutte le età e premi per i partecipanti. Durante il ‘Release Day’ del 10 luglio, è stato proiettato il nuovo drama coreano ‘Nevertheless Thirty’ con un incontro con il regista. L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati ai contenuti coreani.

Il ‘K-Content Planet 2024’ si svolge al Salone dei Tessuti a Milano fino al 19 luglio.

Per ulteriori informazioni sull’evento, visitate il profilo Instagram ufficiale.

- Advertisement -spot_img